Campus al Parco

CAMPUS AIxGIRLS

Scadenza invio domande: terminato

dal 23 Giugno al 29 Giugno 2024

CAMPUS al femminile su INTELLIGENZA ARTIFICIALE e DATA SCIENCE per studentesse che nell'a.s. 2023-2024 frequentano le classi III e IV delle scuole secondarie di secondo grado della Sardegna.

AIxGIRLS SUMMER TECH CAMP è un'iniziativa nazionale ideata da Daxo Group e supportata dall'Associazione Donne 4.0, dedicata a ispirare le giovani donne attraverso l'apprendimento dell'Artificial Intelligence (AI) e della Data Science.

Da questo progetto nasce la proposta regionale CAMPUS AIxGIRLS con l'obiettivo di avvicinare le studentesse della Sardegna ai mestieri del futuro e alle tecnologie chiave della quarta rivoluzione industriale, mantenendo uno sguardo attento anche agli aspetti legati all’etica e alle soft skills.

Il CAMPUS, promosso e organizzato da Sardegna Ricerche in collaborazione con il Dipartimento di Matematica e Informatica dell'Università degli Studi di Cagliari, l'azienda Daxo Group e supportato dall'Associazione Donne 4.0, avrà luogo a Pula (CA) – Località Piscinamanna – Parco scientifico e Tecnologico della Sardegna, dal 23 al 29 giugno 2024.

Riservato alle studentesse che nel corrente a.s. 2023-2024 frequentano il III e IV anno delle scuole secondarie di secondo grado della Sardegna, il CAMPUS mira a formare 20 allieve selezionate per la loro motivazione e interesse. L'obiettivo è promuovere l'inclusione femminile nei campi tecnico-scientifici, incoraggiando le nuove generazioni a diventare parte attiva del cambiamento tecnologico e culturale.

Il CAMPUS AIxGIRLS è un'opportunità unica per le giovani donne di acquisire competenze avanzate, esplorare nuove carriere e fare rete, immergendosi in un ambiente stimolante e innovativo. Una settimana di formazione, esperienze e crescita personale, per diventare protagoniste del futuro tecnologico.

quanto manca?

per fare domanda

Innanzitutto, leggi l'avviso informativo sulla partecipazione al CAMPUS.

Per fare domanda, devi allegare i seguenti documenti:

  • Domanda di ammissione firmata (PDF)
  • Copia del documento di identità dello studente e del genitore (in caso di studente minorenne) (PDF, JPG o PNG)
  • La pagella finale relativa all’A.S. 2022/2023 (PDF)
  • La pagella del I trimestre/quadrimestre dell’A.S. 2023/2024 (PDF)
  • Lettera di referenze di un docente della classe di appartenenza (PDF)
  • Lettera motivazionale scritta dallo studente (PDF)
  • Informativa Privacy debitamente compilata e firmata (PDF)

dopo l'ammissione

A seguito della comunicazione di ammissione al CAMPUS, dovrai provvedere ad inviare per email o consegnare a mano i seguenti documenti debitamente compilati e sottoscritti: