Sardegna Ricerche ha recentemente acquisito una nuova macchina per il ricamo digitale che amplia le dotazioni del FabLab e che è fruibile all'interno dello spazio CRAFT in Manifattura Tabacchi a Cagliari.
Si tratta di un'attrezzatura professionale per la quale è previsto un accesso solo in modalità assistita.
Il corso si propone di introdurre, in modo chiaro e accessibile, i principali vincoli e le potenzialità del ricamo digitale a chi non possiede conoscenze di base, ma desidera avvicinarsi a questo ambito. Attraverso un percorso guidato, i partecipanti potranno approfondire diverse tecniche e strumenti utili alla progettazione di manufatti personalizzati, in cui l’integrazione della tecnologia digitale non solo amplia le possibilità espressive, ma contribuisce anche ad arricchirne il significato e il valore creativo.
Requisiti per l'iscrizione:
- Essere maggiorenni
- Risiedere in Sardegna
- Essere iscritti al FabLab di Sardegna Ricerche
Informazioni generali:
- il corso è gratuito e prevede un numero massimo di 10 partecipanti. Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento delle 10 registrazioni che rispettano i requisiti secondo l'ordine di arrivo.
- il corso è strutturato in 2 giornate e si terrà mercoledì 15 e giovedì 16 aprile dalle ore 9:00 alle ore 17.30 con un’ora di pausa pranzo
- Gli incontri si terranno nello spazio CRAFT – Sa Manifattura (Viale Regina Margherita n.33 – Cagliari)
- La formazione è tenuta dalla specialista Milena Guandalini di Studio Auriga.
Per ulteriori informazioni:
ipdesk@sardegnaricerche.it