Parla con Cartesio il nostro supporto

Il portale di PuntoCartesiano dedicato alla Sardegna offre a operatori economici, ricercatori e inventori operanti o residenti nell’isola servizi di orientamento e supporto sulle principali tematiche della proprietà intellettuale.  

Brevetti, marchi, modelli, design, copyright, diritto d'autore e licensing: in queste pagine troverete le coordinate utili per un primo orientamento e potrete richiedere servizi di consulenza.

Il supporto è strutturato come un percorso guidato nelle aree tematiche di riferimento. I problemi non risolvibili consultando le aree tematiche o interrogando l’assistente virtuale Cartesio possono essere affrontati richiedendo assistenza personalizzata.

Compilando un form per la richiesta di assistenza, è infatti possibile  inoltrare richieste di supporto agli operatori specializzati dell’IPS. Sarà così possibile scambiare documenti, inviare commenti, ottenere report relativi alle ricerche di anteriorità, ottenere pareri da un consulente esterno. Tutte le transazioni garantiscono la massima tutela della riservatezza delle informazioni.

PuntoCartesiano è gestito dall’Intellectual Property center Sardegna (IPS), costituito dallo Sportello proprietà Intellettuale di Sardegna Ricerche e dai Liaison Office delle Università di Cagliari e Sassari.

 
Un progetto di Sardegna Ricerche
2017 SardegnaRicerche