Campus al Parco

LEZIONI ALLO SPECCHIO

dal 12 Luglio al 14 Luglio 2024

Percorso formativo residenziale rivolto a docenti di tutti gli ambiti disciplinari delle scuole secondarie di primo e secondo grado della Sardegna interessati ad approfondire in modo non convenzionale il tema dell'orientamento.

Sardegna Ricerche e il Centro di servizio di Ateneo per la didattica e l’alta formazione delle professionalità educative (CEDIAF) dell’Università degli Studi di Cagliari, organizzano un percorso formativo a carattere laboratoriale rivolto a docenti di tutti gli ambiti disciplinari delle scuole secondarie di primo e secondo grado della Sardegna.

In linea con gli obiettivi di Sardegna Ricerche nel voler apportare un contributo al sistema educativo e di formazione della Sardegna, il campus offre un'esperienza residenziale incentrata su giochi e dopo-giochi riflessivi, esercizi e letture di approfondimento sul complesso lavoro di orientamento di adolescenti e giovani verso il loro futuro formativo. La proposta mette al centro strategie basate su competenze trasversali e transdisciplinari che favoriscano una crescita di consapevolezza e di motivazione nei giovani, in vista di scelte più chiare e rispondenti alle vocazioni di ciascuno.

Il Campus Lezioni allo Specchio è una proposta formativa accreditata su piattaforma S.O.F.I.A. che avrà luogo dal 12 al 14 luglio 2024 presso il Parco scientifico e Tecnologico della Sardegna – Località Piscinamanna (Pula).

Per ogni informazione è disponibile l'indirizzo email: campus@sardegnaricerche.it

scadenza invio domande

11/07/2024, ore 09:00

il programma

Scarica il programma

per fare domanda

Innanzitutto, leggi l'avviso informativo sulla partecipazione al CAMPUS.

Per fare domanda, devi compilare questo modulo online.

dopo l'ammissione

A seguito della comunicazione di ammissione al CAMPUS, dovrai provvedere ad inviare per email i seguenti documenti debitamente compilati e sottoscritti: